LE PETIT SPA

Il solarium è collocato in una bellissima terrazza posta a circa 900 m.s.l.m. con una vista mozzafiato sui monti circostanti, e potrete vivere una sensazione unica immergendovi nella piscina idromassaggio. 

IMG_20190822_112813.jpg

Il bagno turco o hammam è un trattamento di benessere di origini molto antiche: una tradizione pressoché intatta, giunta fino a noi rinnovata nelle tecnologie e nelle modalità, ma non nella sostanza. Il bagno di vapore è infatti ancora oggi sinonimo di piacere e rigenerazione: un’esperienza di salus per aquam sempre più ricercata nelle strutture ricettive. Il motivo di tanto successo risiede senza dubbio nei conclamati benefici del bagno turco, apprezzato da secoli per la sua capacità di influire positivamente sulla psiche e sul corpo. Sistema nervoso, pelle, circolazione: tutto l’organismo sembra essere al centro degli effetti della calda atmosfera di vapore.  Il bagno turco è umido, con i vapori, che tradizionalmente si fa in un hammam, l'ambiente di marmo che nella tradizione araba riuniva separatamente uomini e donne per i trattamenti.

Il bagno turco si ottiene con bocchettoni che irradiano vapore nell'ambiente, facendo raggiungere una umidità quasi del 90% con temperature più basse della sauna finlandese ma come essa ha anche lei ha molti benefici

  1. Triplo effetto rigenerante.

  2.  Rinvigorente.

  3. Rilassante.

Unknown_edited.jpg

 La sauna secca prevede l'uso di una stufa elettrica, sulla quale si posizionano delle pietre laviche. Scaldandosi le pietre irradiano un calore che può toccare anche i 90 gradi. La sauna finlandese è in un ambiente tutto di legno, con panchine a varie altezze per sentire più o meno calore (naturalmente, più in alto è la panca, più si sentirà calore). 

 La sensazione di leggerezza e benessere provata dopo un trattamento del genere è insostituibile, senza contare i vantaggi che porta all'organismo.

  1. Fa dimagrire.

  2. Depura l'organismo.

  3. Smaltisce l'acido lattico e rilassa i muscoli.

  4. Elimina lo stress e l'insonnia.

  5. Pulisce la pelle.

  6. Rinforza il sistema immunitario.

  7. Migliora la circolazione.

  8. Aiuta la respirazione.

  9. Ritarda l'invecchiamento

  10. Dà piacere.

Unknown-2_edited.jpg